Villa degli Ulivi con piscina si compone di grandi viali che girano interno al corpo della casa vacanza con posto auto interno. La parte destinata alla casa vacanza e alla piscina è bene delimitata rispetto all'altra parte di terreno coltivato a spezie, frutteto, e ampi alberi di pino dove sono presenti un trampolino, un’amaca, un’altalena, un dondolo bilancina dove possono districarsi adulti e bambini. Questa parte della villa rappresenta la zona divertimento al riparo dai forti raggi solari e dalla calura. La villa si sviluppa su più livelli ed ad ogni livello corrisponde una camera con bagno e balcone. La scala ha la funzione di disimpegno per raggiungere la zona tavernetta con angolo cottura e bagno completo di vasca al piano inferiore, la zona soggiorno con balcone senza bagno con divano estensibile per ulteriori due posti letto, al primo piano una camera con bagno destinata ai proprietari che restano sul posto, al piano secondo e al piano terzo due camere indipendenti con bagno privato. Il bagno della camera del primo piano è completo con box doccia, mentre il bagno della camera al terzo piano non ha il bidet ed ha anch'esso il box doccia. Al quarto piano la terrazza che domina la campagna con un’ottima visuale verso l'orizzonte. Nonostante ci sono quattro piani, la villa dall'esterno sempre svilupparne due, ed in effetti i quattro piano sono distribuiti in maniera difforme. Le camere da letto del secondo e terzo piano hanno il balcone abitabile che affaccia sull'ingresso della proprietà. Al piano terra, vi è un portico relax attrezzato con tavoli, sedie, puff, divano, sdraio. Sempre al piano terra vi è un'altra cucina staccata dal corpo della casa, dove è presente l'angolo cottura a vista, un bagno di servizio che funge da lavanderia ed attrezzato di lavatrice. Intorno alla cucina esterna si sviluppa per due lati un comodo porticato attrezzato che sfocia nella zona piscina e dove è possibile consumare le pietanze senza staccarsi dalla tintarella e dal bagno in piscina. L'area intorno alla piscina è tenuta a verde attrezzato con angoli relax e provvista di sdraio per potersi godere a pieno ritmo il proprio relax.
Informazioni sull'ubicazione: Casa vacanza Villa degli Ulivi con piscina a Cutrofiano nel centro del Salento. Cutrofiano è il comune che ha una maggiore estensione nella provincia di Lecce. La sua estensione tocca i quattro punti della provincia. Si estende verso Lecce, verso la costa adriatica, la costa jonica e il capo di Leuca con tempi di percorrenza quasi perfetti. Cutrofiano è molto conosciuta per la terracotta di produzione locale esportata ovunque nel globo. La Villa è ubicata nelle campagne più prossime a raggiungere Otranto e Gallipoli. La villa è facilmente raggiungibile da strade provinciali per poi percorrere un piccolo tratto di strada inter poderale e dopo 200 mt si raggiunge l'ingresso della villa.
Specificazioni dell'immobile: Villa degli Ulivi ha cancellata di ingresso automatizzata e un grande viale dove si possono ricoverare le vetture. La zona soggiorno, e le due camere da letto sono provviste di balcone che affaccia verso l'ingresso e sono climatizzata. Le due camere sono matrimoniali con possibilità su richiesta di aggiunta del terzo letto salvo disponibilità. La zona soggiorno ha il divano relax che all'occorrenza è estensibile per ulteriori comodi due posti letto. La villa dispone di due zone cucina entrambe provviste di servizi. La prima zona cucina è raggiungibile dalla scala interna, mentre la seconda zona è estera e rimane distaccata dal corpo casa principale. Il giardino è ben delimitato rispetto agli spazi esterni della villa. Il giardino dispone di area giochi con amaca, altalena, dondolo bilancina, molle, per il divertimento di grandi e piccini. La zona dove ricade la piscina è attrezzata con diversi angoli utili al consumo dei cibi. Gli arredi e i suppellettili interni della villa sono datati ma bene tenuti. Una camera, non in descrizione viene utilizzata dai proprietari. Il giardino è manutenuto dal giardiniere.
Classe Energetica :
190 kWh/m2