Case vacanza a Matino sono un'ottima scelta per programmare le vacanze nel Salento. Matino sorge su una parte di macchia salentina che domina il Salento. Matino ha vista mare potremo dire ed è cosi! Un borgo antichissimo con vicoli stretti che si snodano in altrettante piazze tra il luccichio del bianco di antiche abitazioni ristrutturate a nuovo. Manca davvero poco per eleggere questo borgo tra i più belli d'Italia. Le campagne si estendono fino al confine con il territorio di Gallipoli dal quale Matino dista appena sette chilometri. Sono molti i turisti che affascinati dal contesto hanno comprato casa e chi ogni anno preferisce soggiornarvi anche per un brevissimo periodo. Matino rappresenta l'alternativa al soggiorno del Gallipolino, rimane molto vicina alla Baia Verde, a Lido Pizzo, a Punta della Suina e in generale a tutta la parte sud del litorale della città bella.
Come raggiungere Matino:Matino dista 55 Km da Lecce e si raggiunge facilmente dalla strada statale SS101 con due uscite dedicate tra le quali una in zona Li Foggi e Baia Verde e l'altra in zona Li Sauli, Mancaversa dalle quali dista appena sette chilometri. Si prosegue dritti fin dentro l'abitato e il cuore della piazza centrale all'altezza della polizia municipale di Matino sempre pronta a dispensare informazioni turistiche anche in lingua inglese.
Cosa fare di giorno a Matino: Dopo una visita necessaria al borgo medioevale dritti fino alle spiagge di Gallipoli! Matino dista appena sette chilometri e pochi minuti di auto dalla costa sud di Gallipoli e dalle località come Baia Verde, Li Foggi, Punta della Suina, Lido Pizzo. Molti preferiscono Matino proprio per questo tipo di vicinanza e per la possibilità di affittare una casa vacanza economica nelle vicinanze di Gallipoli. Infatti a Matino le case vacanza, i bb sono sempre pieni e difficilmente si trova posto.
Cosa fare la sera a Matino: La sera ci si sposta sempre verso Gallipoli dove le attività certo non mancano e quindi data la vicinanza non abbiamo molto da proporvi o consigliarvi. Gallipoli è una zona turistica completa che non ha solo il mare da esibire ma anche la sua storia che ha lasciato traccie indelebili della storia del Salento. Certo, il Salento non è solo Gallipoli e perdersi nei vari paesi e paesini sparsi ovunque, tra i borghi affascinanti anche in riva al mare come Otranto, con il profumo di arrosto di carne e pesce che proviene da un ristorante o da una sagra con i cantanti di strada può essere una valida alternativa. Gli eventi nel raggio dei 15 Km non mancano!