Tutte le informazioni su Casarano dopo aver prenotato una o più case vacanze
Prenotare una casa vacanza a Casarano per non rinunciare ai servizi della città
Casarano è un popoloso comune del Salento ed è la seconda economia dopo Lecce. In loco sono presenti tutti i servizi come l'ospedale, la sede Inps, Inail, la sede distaccata della Camera di commercio, il Tribunale, l'Agenzia delle entrate, l'Ufficio di collocamento, numerose banche come Intesa San Paolo, Unicredit, Carime, Banca Popolare Pugliese, Monte dei Paschi di Siena, Banca Nazionale del Lavoro,Credito Emiliano. Poi due uffici postali e numerosi negozi con marchi internazionali come Carpisa, Sisley, Benetton, Yamamay, Terranova, Sorbino, Diseguale, Meet, Originbal Marines, Extin, Camomilla. Poi negozi di telefonia come Wodafone, Wind, Tim, Tre, un grosso centro commerciale Conad, l'Eurospin, Oviesse, Upim, diverse sedi assicurative come Generali, Carige, Toro, Groupama, Vittoria, Cattolica.
Il centro storico di Casarano
Il centro storico della città è molto bello e dispone di diversi palazzi storici appartenenti alle famiglie che un tempo si insediarono a Casarano. Sono tante le piazze che si intervallano percorrendo il centro storico cittadino incastonati tra chiese e corti. Casarano è un punto centrale nel Salento per chi vuole conoscere il territorio spostandosi in maniera veloce. Casarano è molto vicina a Gallipoli, percorrendo strade provinciali, comunali e ponderali, lo si raggiunge in appena 10 minuti di auto. Casarano è inoltre molto vicina alle marine di Ugento, ben collegata con Leuca e con il versante adriatico per raggiungere Otranto, Castro, Santa Cesarea. A Casarano sono presenti tutti i servizi, non manca nulla. Casarano deve essere scelta quindi non solo per la vicinanza alle coste del Salento, ma anche per la sua bellezza e dinamicità. A Casarano sono disponibili molte sistemazioni sia nella parte storica, sia nelle periferie che nelle campagne.
Come raggiungere Casarano
Casarano è a 55 Km da Lecce, la si può raggiungere provenendo da Lecce prendendo o la SS101 in direzione Gallipoli o la SS16 con direzione Maglie. La più utilizzata è la SS101 che passa da Gallipoli e l'uscita per Casarano è Taviano, la seconda uscita per Taviano per essere precisi, che si incontra non appena la SS101 diventa SS274 a una corsia di marcia. All'incrocio si svolta a sinistra con direzione Taviano e subito dopo bisogna imboccare la svolta per Casarano, si prosegue dritti fino alla città dal lato sud che porta dritti nel cuore del centro. Provenendo dalla SS16 l'uscita è Gallipoli e subito dopo si prosegue per Casarano e Collepasso. Superato il popoloso comune di Maglie si prosegue per Collepasso e prima di entrare nell'abitato di Collepasso una svolta a sinistra indicherà Casarano, si prosegue fino all'ingresso della città dal lato nord dove c'è la zona industriale, si prosegue dritti fino alla direzione.
Cosa fare di giorno a Casarano
Durante il giorno ci si sposta verso le zone di mare, magari dopo aver effettuato gli acquisti, eventuali prelievi, e preso il necessario per la giornata. La scelta dove trascorrere la giornata è ampia, la posizione centrale di cui gode Casarano oltre alle infrastrutture stradali permettono il collegamento rapido, veloce e scorrevole sia verso la costa jonica che verso quella adriatica, quest'ultima più distante. Le spiagge vicine sono Gallipoli sud come Baia Verde, Lido Pizzo, Punta della Suina a 5/10" di auto, le marine di Ugento con Torre San Giovanni, Torre Mozza, Lido Marini rispettivamente a 12"/15"/20" di auto, oppure le Pescoluse a 30" di auto sempre in direzione Ugento. Oggi giorno una spiaggia diversa cosi da potersi godere appieno le meravigliose coste del Salento. Una vacanza nel Salento perfetta quella di Casarano, senza spendere poco e quindi con la possibilità di prenotare un'ottima casa vacanza in offerta economica o una bellissima villa con piscina!
Cosa fare di sera a Casarano
La sera ci si muove verso ogni dove, la stessa città di Casarano organizza degli eventi molto piacevoli dove partecipare tra i colori dei palazzi e le bellissime piazze. Numerosi eventi come sagre, riti religiosi ed altre manifestazioni in genere vengono organizzati ne raggio dei 20 km, quindi senza spostarsi più di tanto o verso il mare o restando nell'entroterra la serata è assicurata, sempre che la lunga giornata di mare non voglia ricevere il giusto riposo. La regola vuole che si resti in spiaggia fino alle ore 19:00/20:00, poi il tempo di prendere l'auto e farsi una doccia si arriva intorno alle 21:30/22:00 circa.