Case Vacanze a Calimera

Informazioni su Calimera

Tutte le informazioni per una vacanza a Calimera dopo aver prenotato una casa vacanza nella Grecia Salentina

Le prenotazioni di case vacanza , appartamenti e ville a Calimera

Informazioni su Calimera. Calimera risponde a pieno merito alla richiesta di Case vacanza. Prenotare una casa vacanza a Calimera non è una scelta sbagliata, ma anzi permette di muoversi liberamente per il Salento ed inoltre offre notevoli vantaggio sulle offerte e sconti che si possono ottenere prenotando le vacanze per questa destinazione. Dalle case vacanza, appartamenti vacanza o ville vacanza a Calimera si raggiungono in 15 minuti le località blasonate quali San Foca, Roca Vecchia, Torre Specchia Ruggeri, Torre dell'Orso, gli Alimini nel comprensorio di Otranto e la stessa Otranto.

Prenotare una casa vacanza a Calimera nella Grecia Salentina

Prenotare una casa vacanza a Calimera nella Grecia Salentina, che si trova lungo la via Traiana Calabra, l'antica strada che collegava Otranto a Lecce e Brindisi. L'Etimologia del termine Calimera secondo alcuni deriva dal greco Καλημ?ρα (Kalimera), che significa Buongiorno. O secondo altri Bella Contrada. Più probabilmente, però, il nome sembra derivare dalla radice kal, talora trasformato in gal. In questo significato la parola è da ricondursi a luoghi abitati, recintati o, comunque, adibiti a custodia umana, di animali o di altri beni.

Per estensione il termine si riferirebbe anche ad anfratto, luogo riparato, sul modello di Galugnano e Gallipoli, Alliste (originariamente Calliste), ecc. Come per gli altri centri ellenofoni del Salento, il dibattito storiografico, privilegiando l'analisi della lingua grika, lega la sua nascita ad una presunta colonizzazione bizantina o a più antiche radici magnogreche.

La costa adriatica a 15 minuti da Calimera

Informazioni su Calimera e la costa adriatica a 15 minuti. A pochi minuti di auto da Calimera, si raggiungono le spiagge cosiddette caraibiche del Salento. La colorazione biancastra e il mare cristallino di questo tratto costiero nel nord Salento adriatico assume delle qualità salutari. La costa non è un'area popolata, e la folta presenza di pinete rende salubre l'ambiente e l'area. I lunghi arenili che si snodano sono molto ampi. A nemmeno 13 Km si possono apprezzare le località di San Foca, Torre Specchia Ruggeri, Roca Vecchia, La grotta della Poesia, le piscine naturali di Roca, Torre dell'Orso, i laghi Alimini e Otranto.

Il museo di storia naturale di Calimera

Il museo di storia naturale di Calimera. Nel territorio comunale di Calimera è presente il Museo Civico di Storia Naturale del Salento, che nasce nel 1982 e la sua gestione è affidata ad un gruppo di ricercatori riuniti nella Cooperativa NATURALIA. Il Museo articola la propria esposizione nei Dipartimenti di Paleontologia e Paleoantropologia, di Entomologia, di Erpetologia, di Ornitologia e in una serie di sezioni che spaziano dalla Mineralogia alla Malacologia, dalla Mammologia all'Embriologia e Teratologia. Sono in fase di progettazione le sezioni di Astronomia e Planetario, di Geologia e Petrografia, di Botanica.

Inoltre, il Museo offre al visitatore la possibilità di osservare animali vivi nelle fedeli ricostruzioni ambientali dell'Insettario e del Rettilario. Le collezioni scientifiche spaziano dalla mineralogia alla paleontologia, dalla malacologia all'entomologia, dall'erpetologia all'ornitologia e alla botanica.

Informazioni su Calimera e come raggiungere il comune della Grecia Salentina

Informazioni su Calimera e come raggiungerla. Una volta a Lecce imboccare la tangenziale Est fino alle uscite 11A o B a seconda del senso di marcia e seguire le indicazioni per Maglie. all'altezza del grande centro commerciale, imboccare l'uscita per Lizzanello, Caprarica di Lecce e poi seguire per Calimera. Un'altra alternativa è non imboccare l'uscita per Lizzanello e proseguire fino ad imboccare l'uscita per Galugnano. Poi proseguire per Caprarica di Lecce e Calimera.

Cosa fare di giorno a Calimera

Informazioni su Calimera di giorno. Calimera è un piccolo centro non certo al centro degli interessi durante la stagione estiva. E' consigliata la visita della cittadina parcheggiando in piazza del Sole e poi visitare il museo, il parco, il centro storico e le tipiche case a corte. Poi anche scambiare due chiacchere con la gente del posto e degustare l'ottima colazione servita nei bar del posto. Anzi sicuramente il richiamo del profumo del caffè e la cottura dei pasticciotti meritano una tappa fissa. Ma il richiamo delle spiagge e loro attrazioni primeggia su tutto. Pertanto di giorno a Calimera si va in spiaggia, facendo prima un'abbondante colazione.

Cosa fare di sera a Calimera

Informazioni su Calimera la sera. Le attrattive serali a Calimera potrebbero essere molto interessanti. Soprattutto quando in giro ci sono le sagre tipiche. Ma la vicinanza a Lecce e alla costa adriatica, non lasciano scampo a Calimera. Il tempo di una doccia e di corsa a raggiungere le località costiere, la città del Barocco per eccellenza Lecce e i numerosi eventi offerti dal territorio.

Video di Calimera

Case Vacanze a Calimera
    • da € 52 al giorno per 9 persone
    • Interno Costa
    • Dotazioni
    • 10 Posti Letto
      2 Matrimoniali
      5 Singoli
      140 m²
    • casa vacanza appartamento palumbo a calimera a 15 minuti dalle localitÓ di san foca, torre dell'orso, torre specchia ruggeri, roca vecchia…

    Blocca ad un prezzo speciale il tuo prossimo soggiorno

    Su questa casa vacanza hai la possibilità della cancellazione GRATUITA!
  • Pagina 1

Ricerca Case Vacanza
Cosa?
Quando?
Dove?
Località
Distanza dal mare
Posti letto da
Budget fino a
Servizi

Contatti
Salentoit.it by Agenzia Guida
Via Santa Rosalia, 1
73046 - Matino - (LE)
Tel.: +39 0833503722
Fax: +39 0833503722
Cell.: +393406207041

Email: vacanze@salentoit.it
Cerca per Codice