Case Vacanze a Parabita centro storico

Informazioni su Parabita centro storico

Informazioni dopo aver prenotato le case vacanza a Parabita nel Centro storico

Cosa c'è da sapere sul centro storico Parabita e perché prenotare una casa vacanza 

Il centro storico di Parabita è molto suggestivo e caratteristico, il che permette di vivere la casa vacanza a contatto con la storia, l'archittettura e la tipicità del contesto mediterraneo. Tra i vari monumenti da visitare il Castello Angioino, il Palazzo Branai Castriota, la Chiesa dell'Immacolata, risalente al cinquecento, ma poi ricostruita successivamente e la Chiesa di San Giovanni Battista.

Una casa vacanza a Parabita a due passi dalla costa Jonica e da Gallipoli 

Parabita è un comune del basso Salento, ubicato tra Alezio e Matino e molto vicino a Gallipoli. Il territorio si estende dal confine con Alezio quasi a toccare quello di Gallipoli e ancora per toccare nella parte più alta del Salento i confini con Matino e Collepasso. A Parabita si possono visitare diversi siti di interesso storico e culturale, acquistare prodotti del posto preparati con genuinità, naturalezza e passione per la propria terra. Da Parabita ci si sposta in maniera comoda e veloce verso i maggiori centri di interessi come ad esempio la costa jonica, la stessa Gallipoli a 10 Km, ma ancora Otranto, Lecce, Santa Maria di Leuca. Parabita, quindi è in una posizione strategica. Soggiornare a Parabita significa essere al centro del Salento. Prenotare una casa vacanza a Parabita, conviene per tutti i servizi presenti, per la vicinanza alla costa jonica e alla sua perla che è Gallipoli, ed anche perché i prezzi delle case vacanza a Parabita sono molto competitivi.

Come raggiungere il centro storico Parabita

Provenendo da Lecce tramite la SS101 con direzione Gallipoli, l'uscita da imboccare è Gallipoli-Ospedale-Alezio e poi proseguire in direzione Alezio e Parabita.

Cosa fare di giorno nel centro storico di Parabita

Chi soggiorna a Parabita si sveglia con l'idea di affrontare una ricca colazione a base di delizie del posto. E i bar non mancano così come le prelibatezze servite con vista monumenti. Subito dopo per gli amanti delle camminate una visita al castello e al centro storico per poi prendere la via del mare con destinazione Gallipoli e la sua costa prediligendo un lido attrezzato dove farsi bruciare dal sole e rinfrescare dal mare.

Cosa fare di sera nel centro storico di Parabita

Dopo una rigenerante doccia, una leggera, si fà per dire cena, a base di carne o pesce nostrano, preparato nei deliziosi ristoranti della zona, all'aria aperta, accarezzati dal lieve venticello, tipico d'estate, per poi raggiungere mete sul mare come Gallipoli, Otranto, Leuca o anche una città d'arte come Lecce.

Case Vacanze a Parabita centro storico
    • da € 50 al giorno per 2 persone
    • Interno Costa
    • Dotazioni
    • 3 Posti Letto
      1 Matrimoniali
      28 m²
    • casa vacanza house of love Ŕ una tipica soluzione salentina all'interno di una volta a botte. al piano terra, si compone di due ingressi,…

    Blocca ad un prezzo speciale il tuo prossimo soggiorno

    Su questa casa vacanza hai la possibilità della cancellazione GRATUITA!
  • Pagina 1

Ricerca Case Vacanza
Cosa?
Quando?
Dove?
Località
Distanza dal mare
Posti letto da
Budget fino a
Servizi

Contatti
Salentoit.it by Agenzia Guida
Via Santa Rosalia, 1
73046 - Matino - (LE)
Tel.: +39 0833503722
Fax: +39 0833503722
Cell.: +393406207041

Email: vacanze@salentoit.it
Cerca per Codice