Gallipoli Torre Sabea è una zona di Gallipoli che insiste nella parte della costa a nord tra Rivabella e la fine dell'abitato di Gallipoli. In zona ci sono importanti attività come per esempio lo Splash che attrae milioni di visitatori ogni anno ma anche attività alberghiere ed extra alberghiere come masserie, campeggi di rilevanza e importanza internazionale. Le soluzioni di vacanza sono custodite all'interno di oasi di relax tra mare, campagna e fresche pinete. Il tratto di costa è basso e roccioso praticabile e balneabile. La peculiarità è che ci si può spostare agevolmente per raggiungere le diverse località come Rivabella, Padula Bianca, Lido Conchiglie a nord, oppure il centro storico e la costa a sud con le località di Lido San Giovanni, Baia Verde, Punta Pizzo e via dicendo. Resta vicina all'arteria con scorrimento veloce quale la statale dalla quale è riparata da rumori e altro perchè protetta dalla campagna e dalle pinete.
Come raggiungere Gallipoli Torre Sabea
La località si raggiunge per coloro che provengono da Lecce tramite l'uscita Rivabella-Lido Conchiglie. Una volta usciti dalla supestrada bisogna procedere qualche chilometro verso sud fino a quando non si intravede una Torre appunto Torre Sabea.
Cosa fare di giorno a Gallipoli Torre Sabea
Durante la giornata si può decidere di mantenersi sulla località e fare il bagno sulla scogliera bassa oppure spostarsi verso i grandi arenili posti tra Rivabella e Lido Conghiglie più a nord e poco distanti, raggiungibili anche in bici o con una passeggiata lunga a piedi che non sarebbe il massimo sotto il sole cocente.
Cosa fare la sera a Gallipoli Torre Sabea
La sera ci si sposta verso il centro di Gallipoli o verso altre località del Salento, come i comuni dell'interno costa dove tra una sagra ed un'altra si possono degustare diverse pietanze tipiche del posto. Per chi preferisce il divertimento le discoteche sono praticamente nella zona oppure ci si sposta verso la movida all'interno della Baia Verde.