Case Vacanze a Gallipoli Padula Bianca

Informazioni su Gallipoli Padula Bianca

Tutte le informazioni per una vacanza a Padula Bianca di Gallipoli dopo aver prenotato una casa vacanza

Informazioni dipo aver prenotato le case vacanza a Gallipoli Padula Bianca

Padula Bianca è una località a nord di Gallipoli. Prenotare delle case vacanza a Padula Bianca significa vivere la propria vacanza fronte spiaggia. La sua caratteristica che la rende unica è il tratto costiero con ampie pinete, immensi arenili di sabbia fine che abbracciano acque fresche e cristalline. E' incastonata tra la marina di Rivabella e quella di Lido Conchiglie, praticamente attaccata. Dispone di diverse soluzioni di case vacanza che sono state edificate a ridosso della pineta con la spiaggia praticamente sotto casa.

Non è una marina grande, ma al contrario è molto piccola. Sono diversi e numerosi gli stabilimenti balneari presenti con ampie aree parcheggio interne alla pineta tanto che si fà fatica a trovare una spiaggia libera. Da poco sono stati realizzati interessanti interventi riguardanti la viabilità stradale e la vivibilità della marina come due rondò sulla litoranea che portano fin sotto gli arenili con aree parcheggio e aree pedonali. Questa marina fino a pochi anni or sono non era molto conosciuta e passando dalla litoranea neanche si intravedeva. Negli ultimi anni, la crescita esponenziale del turismo ha scoperto questa bella zona di costa del Salento e cosi il crescendo ha permesso questi lavori. Oggi l'area è molto trafficata e richiesta.

Come raggiungere Gallipoli Padula Bianca

Il lido di Padula Bianca è incastonato lungo la litoranea Gallipoli-Porto Cesareo in territorio di Gallipoli. Dalla SS101 Lecce-Gallipoli l'uscita da imboccare è Rivabella, successivamente si prosegue per Lido Conchiglie e all'altezza della prima o della seconda rotonda si svolta a sinistra per la marina. Proseguendo oltre la seconda rotonda vi è ulteriore svolta a sinistra per Padula Bianca.

Cosa fare di giorno a Gallipoli Padula Bianca

Le giornate non possono che essere trascorse interamente in spiaggia o prenotando la settimana in uno dei tanti lidi oppure sulla spiaggia libera, magari riservandosi un tavolo per lo spuntino di mezzogiorno. Tante le attività che si possono effettuare in zona come alcuni leggeri sport acquatici, noleggio di pedalò. La concorrenza degli arenili è molto forte in zona e a volte è difficile restare fedeli allo stesso tratto si spiaggia.

Cosa fare di sera a Gallipoli Padula Bianca

Non ci sono molti servizi e le sere sono molto tranquille e rilassanti nella frescura del buio. Le confinanti Rivabella e Lido Conchiglie permettono il passeggio e lo shopping serale, mentre spostandosi più a nord si incontrano Santa Maria al Bagno con le Quattro Colonne, Santa Caterina e percorrendo la litoranea a sud Gallipoli centro. In zona vi sono dei rinomati ristoranti e attività artigianali.

Case Vacanze a Gallipoli Padula Bianca
  • Pagina 1
  • 2

Ricerca Case Vacanza
Cosa?
Quando?
Dove?
Località
Distanza dal mare
Posti letto da
Budget fino a
Servizi

Contatti
Salentoit.it by Agenzia Guida Srls
Via Santa Rosalia, 1
73046 - Matino - (LE)
Tel.: 800 090 177
Fax: +39 0833 503722
Cell.: +39 0833 503722

Email: vacanze@salentoit.it
Cerca per Codice