Tutte le informazioni per una vacanza a Mancaversa dopo aver prenotato una casa vacanza
Informazioni di Mancaversa dopo la prenotazione di Case vacanza
Mancaversa è una marina del comune di Taviano. Ubicata a sud di Gallipoli è un importante centro di vacanza per ogni fascia d'età. La sua costa si caratterizza per ampi tratti di scogliera bassa praticabile alternati a diverse calette di sabbia fine adagiate a mare. Le sue acque, azzurro cristallino rendono Mancaversa una meta ambita. La marina è molto ricercata da famiglie, giovani, coppie, anziani e in maggior parte da comitive numerose, quest'ultime perchè trovano posto all'interno di ampie ville e/o case vacanza di cui solo Mancaversa dispone. La posizione della marina e i prezzi più abbordabili rispetto alla blasonata Gallipoli e Baia Verde la eleggono a regina del soggiorno nel Salento. Numerose sono le attività che l'amministrazione comunale di Taviano organizza in loco.
Come raggiungere Mancaversa
Mancaversa si trova lungo la litoranea jonica che da Gallipoli porta a Leuca e viceversa. Dalla superstrada SS101 l'uscita è Li Sauli, Mancaversa, Lido Pizzo e si esce all'altezza di Punta della Suina attraversando per poco contrada Li Sauli, subito dopo si svolta a sinistra in direzione Mancaversa e si percorre la litoranea fino a raggiungere la località. Se si sbaglia l'uscita, non c'è problema, la successiva è Taviano e la si incontra quando la superstrada da due corsie per senso di marcia diventa ad una, si esce su un rettilinio che porta fino al semaforo di Taviano per poi svoltare a sinistra superando un passaggio a livello, si sale la macchia salentina affrontando delle curve molto suggestive sopratutto di giorno e poi una discesa dritta fin dentro il cuore della marina.
Cosa fare di giorno a Mancaversa
Le giornate trascorrono felici e complete perchè la costa regala dei paesaggi molto suggestivi. La costa mista è un'alternativa ideale per chi ama entrambe le situazioni. Mancaversa non ha pinete dietro la costa ed è proprio la scogliera che si occupa di catturare i raggi del sole che si riflettono nel mare donando quell'atmosfera di freschezza e rilassatezza. Le giornate trascorrono quindi lungo il litorale della marina. Alcuni si spostano verso l'oasi di Lido Pizzo perchè molto vicina e le pinete sono un richiamo raro per la vita di mare.
Cosa fare di sera a Mancaversa
Il tramonto sulla marina viene catturato da molti obiettivi scrupolosi ed è bello vedere il tramonto del sole nella marina. Dopo una doccia fresca ci si rilassa sulle terrazze delle case vacanza che gli immobili della marina di Mancaversa offrono. Si fà la spesa, si prepara da mangiare o si va a cena nei ristoranti del posto che offrono cucina tipica a base mare e terra, si gira un pò per la marina e poi o si rientra pronti per l'altra giornata di mare oppure in giro per sagre nel Salento, tranne per i giovani che prenotano il transfert o preparano le auto per raggiungere la costa gallipolina in cerca del divertimento per poi rientrare alle luce dell'alba, quando il sole sorge e i suoi raggi picchiano duro.