Informazioni dopo aver prenotato le case vacanza a parabita
Cosa c'è da sapere su Parabita e perché prenotare una casa vacanza
Parabita è un comune del basso Salento, ubicato tra Alezio e Matino e molto vicino a Gallipoli. Il territorio si estende dal confine con Alezio quasi a toccare quello di Gallipoli e ancora per toccare nella parte più alta del Salento i confini con Matino e Collepasso. A Parabita si possono visitare diversi siti di interesso storico e culturale, acquistare prodotti del posto preparati con genuinità, naturalezza e passione per la propria terra. Da Parabita ci si sposta in maniera comoda e veloce verso i maggiori centri di interessi come ad esempio la costa jonica, la stessa Gallipoli a 10 Km, ma ancora Otranto, Lecce, Santa Maria di Leuca. Parabita, quindi è in una posizione strategica. Soggiornare a Parabita significa essere al centro del Salento. Prenotare una casa vacanza a Parabita, conviene per tutti i servizi presenti, per la vicinanza alla costa jonica e alla sua perla che è Gallipoli, ed anche perché i prezzi delle case vacanza a Parabita sono molto competitivi.
Come raggiungere Parabita
Provenendo da Lecce tramite la SS101 con direzione Gallipoli, l'uscita da imboccare è Gallipoli-Ospedale-Alezio e poi proseguire in direzione Alezio e Parabita.
Cosa fare di giorno a Parabita
Chi soggiorna a Parabita la prima cosa che fa al mattino è una ricca e gustosa colazione nei rinomati bar della cittadina, degustando anche i tipici pasticciotti leccesi ripieni di crema e cioccolato che grondola già al primo morso. Subito dopo per gli amanti delle camminate una visita al castello e al centro storico per poi prendere la via del mare con destinazione Gallipoli e la sua costa prediligendo un lido attrezzato dove farsi bruciare dal sole e rinfrescare dal mare.
Cosa fare di sera a Parabita
Dopo una rigenerante doccia, una leggera, si fà per dire cena, a base di carne o pesce nostrano, preparato nei deliziosi ristoranti della zona, all'aria aperta, accarezzati dal lieve venticello, tipico d'estate, per poi raggiungere mete sul mare come Gallipoli, Otranto, Leuca o anche una città d'arte come Lecce.