Tuglie è una località del basso Salento molto vicina alla costa nord di Gallipoli e alle strade a scorrimento veloce con direzione Lecce, ma anche Otranto sull'adriatico, Leuca. Da poco l'amministrazione ha rifatto le strade del centro storico e cosi questa bella località a ripreso il suo fascino con diverse attività che hanno tornato a credere investendo in attività artigianali, ristorative, alberghiere ed extralberghiere. L'offerta di case vacanza, bb in questo contesto è molto ampia e si distingue tra il soggiornare in una casa tipica a corte nel centro storico oppure in periferia ed estrema periferia verso la campagna circostante che offre soggiorni incantevoli all'interno di ville con piscina e comfort elevati.
Come raggiungere Tuglie
Provenendo da Lecce sulla SS101 con direzione Gallipoli, imboccare l'uscita Galatone che si trova su di una curva a circa 25 Km da Lecce, per poi proseguire in direzione Neviano e quindi Montegrappa di Tuglie e la stessa cittadina.
Cosa fare di giorno a Tuglie
La mattina dopo una ricca e gloriosa colazione nei diversi bar del centro o all'interno di qualche pasticceria rinomata la discesa al mare è d'oblligo. Per chi volesse variare vi è la possibilità di effettuare escursioni sia individualmente che organizzate prenotatndo un tour. Le spiagge più vivine ad appena 5" di auto restano quelle del gallipolino. Si possono raggiungere molto scorrevolmente le località di Otranto, Torre dell'Orso ed altre ubicate sulla costa adriatica e jonica.
Cosa fare la sera a Tuglie
La sera dopo una doccia rilassante si può effettuare una visita per le vie del centro ammirando la storia di questa località o godersi la frescura nella zona di Montegrappa degustando un gelato. Per gli amanti della buona forchetta, in zona sono diversi i ristoranti e le trattorie nelle quali si apprezza in pieno la gastronomia salentina. Gallipoli e la costa jonica restano sempre vicine se si vuol trascorrere le serate al mare.