Case vacanza a Santa maria al Bagno nel Salento, rappresentano un'ottima scelta per una vacanza con tutti i servizi tra i quali anche la spiaggia e il fantastico scoglio circondato da acque cristalline. Santa Maria al Bagno con le sue Quattro Colonne si conferma un ottimo punto di arrivo nel Salento. Non ha grandi arenili sabbiosi come altre località del Salento ma nel compenso dispone di siti storici e culturali non indifferenti, di una scogliera rocciosa media e bassa, di un arenile sabbioso molto suggestivo, di acque sorgive che provengono dai fiumi sotterranei che donano freschezza e sono salutari e del concentramento di tutti i servizi. E' una località molto bella, adatta per famiglie, per giovani, per coppie e per anziani, quest'ultimi che ne apprezzano le qualità salutari del contesto. Da Santa Maria al Bagno ci si sposta in maniera rapida verso Gallipoli e verso Santa Caterina con possibilità di raggiungere gli arenili sabbiosi e le pinete in modo molto rapido. Soggiornare a Santa Maria significa prendersi cura del proprio benessere, rilassarsi e perchè no divertirsi grazie alla diversa offerta presente in zona che è richiamo di numerosi giovani e differenti eventi. Inoltre in questa località sono presenti diverse attività dedite alla ristorazione dove è possibile apprezzare le qualità della cucina del salento sia tipica che nazionale ed internazionale.
Come raggiungere Santa Maria Al Bagno
Santa Maria al Bagno è raggiungibile dalla superstrada SS274 con uscita Galatone, Santa Maria al Bagno per poi svoltare a sinistra e proseguire sempre dritti superando un grande rondò fino all'arrivo nella marina. Dalla litoranea la marina è al centro tra Santa Caterina e Lido Conchiglie.
Cosa fare di giorno a Santa Maria Al Bagno
Per chi non ama spostarsi e preferisce godersi ciò che ha sotto casa la costa offre diverse alternative. Nella zona della quattro colonne vi è una scogliera bassa con acque salutari visto l'incontro tra l'acqua salata e l'acqua dolce di fiume che sgorga dal sottosuolo con il risultato di essere molto fresca anche quando la callura si fà sentire e molti genitori con prole piccola al seguito immergono i loro piccoli in dei laghetti naturali presenti tra la scogliera. La giornata trascorre anche nell'arenile sabbioso presente sotto la piazza centrale molto ben ristrutturata. Per chi invece preferisce le pinete che aprono su splendidi arenili prende l'auto e li raggiunge fermandosi tutto il giorno anche perchè sono giusto a 5" minuti di auto.
Cosa fare di sera a Santa Maria Al Bagno
La marina offre una vasta scelta di rinomati ristoranti che sono per lo più sempre affollati date le prelibatezza che servono in tavola. Una passeggiata verso Santa Caterina per un buon gelato e per chi ama divertirsi nelle vicinanze ci sono due discoteche molto frequentate o diversamente all'insegna della movida salentina. Alcuni però preferiscono recuperare le energie per un'altra giornata di mare intensa.