Torre Mozza fa parte del comprensorio delle marine di Ugento. E' una piccola marina, un pugno, con ampie distese di sabbia bianca fine anticipate da ampie e verdeggianti pinete. La vita della marina è il piccolo centro dove è possibile trovare i diversi servizi principali. Nel corso degli anni sono state rimesse a nuovo molte abitazioni ed altre sono state costruite presentando un'offerta immobiliare turistica privata dagli standard molto elevati pari all'alberghiero. Della selvaggia Torre Mozza che era una volta denominata per la sua spiaggia naturale oggi vi è una località più giovane e attenta alle esigenze dei vacanzieri. Una nuova struttura alberghiera ha preso piede da diverso tempo e questo ha contribuito a migliorare la qualità della vita ed anche costo del soggiorno a Torre Mozza rimane più alto rispetto alle altre del comprensorio, ma di certo non scontenta nessuno. L'arenile che và da Torre Mozza a Torre San Giovanni è considerato il più grande rispetto a molti altri del Salento.
Come raggiungere Torre Mozza
Dalla SS274 Lecce-Gallipoli-Leuca l'uscita da imboccare è Ugento o Taurisano e proseguire poi per Ugento. Si attraversa il centro della cittadina messapica di Ugento fino alla rotonda che porta a Torre San Giovanni e si svolta a sinistra per Leuca. Si prosegue sulla litoranea fino alla rotonda per Torre Mozza.
Cosa fare di giorno a Torre Mozza
Le giornate trascorrono tranquille e soleggiate al mare o trovando rifugio nella pineta. Per chi ama la musica, sono diversi i lidi privati presenti sul posto che offrono giornate relax dove si può scegliere tra un lido più musicale e un lido più rilassante. Diverse sono le escursioni e le visite guidate che possono essere richieste in loco e sempre che abbiate voglia di farle visto il forte richiamo della spiaggia.
Cosa fare di sera a Torre Mozza
Per la vita serale e per fare shopping ci si sposta nella vicina e vivace Torre San Giovanni. Torre Mozza è ideale per fare sport all'aperto, sono diversi i sentieri percorribili lungo il canale che sfocia in diverse secche chiamate le secche di Ugento.