Tutte le informazioni per una vacanza a Otranto dopo aver prenotato una casa vacanza
Prenotare le case vacanze a Otranto conviene
Informazioni su Otranto. Prenotare le case vacanza a Otranto nel Salento è un ottima scelta per vivere la Puglia. Otranto è ubicata lungo la costa adriatica del Salento, ed è una cittadina dalla molteplicità di siti storici, archeologici. Otranto ha diverse peculiarità dettate appunto dalla sua lunga storia. La capitale dell'adriatico se vogliamo dirla sino in fondo, un punto di snodo importante in tempi neanche tanto sospetti. Otranto ha un centro storico troppo bello, indescrivibile, monumenti che hanno dell'incredibile, i quali se potessero raccontare, non basterebbero una/due settimane di vacanza per poterli ascoltare.
Otranto dispone di un piccola ed apprezzata spiaggia di sabbia fine che apre su un mare a dir poco incantevole. Le immense spiagge si incontrano qualche chilometro più a nord e sono quelle denominate Alimini. Immensi arenili caraibici con un mare cristallino, ampie pinete e una verdeggiante macchia unita al rosso della terra del Salento. C'è tanto da fare, da vedere, da visitare soggiornando ad Otranto, difficilmente si riesce a visitare anche la parte jonica, in quanto si è sempre impegnati ad apprezzare qualcosa, come per esempio le cave di bauxite, gli stessi laghi Alimini, la cattedrale, il castello, il centro storico e davvero molto altro.
Informazioni su come raggiungere Otranto
Provenendo da Brindisi, prima di raggiungere Lecce svoltare per la tangenziale Ovest o Est (è indifferente) e proseguire fino all'uscita per Maglie. Si giungerà sulla strada SS 275, la Lecce-Maglie-Leuca. Proseguire fino all'uscita Otranto in territorio magliese e proseguire sulla nuova scorrimento veloce per 13 km circa fino a Otranto. La prima uscita è Otranto nord e poi Otranto sud, strada che vi porterà anche verso la litoranea sud fino a Leuca.
Cosa fare di giorno a Otranto
Sono tantissime le attività da fare durante la giornata. Per chi ama il mare e preferisce solo questo tipo di vacanza, la scelta delle spiagge non manca, e che spiagge. Si può restare nella spiaggia di Otranto, oppure proseguire verso le spiagge degli Alimini, oppure Torre dell' Orso, Roca Vecchia, Castro e tanto altro. Per chi invece ama la storia o comunque vuole alternare, può effettuare numerose escursioni, o anche shopping e molto altro. Tutto resta a disposizione in base a come si vuole vivere la vacanza.
Cosa fare di sera a Otranto
La sera Otranto si trasforma in magia. Le luci che illuminano il mare e i vari vivoli che si snodano del centro storico hanno dell'immaginabile. Numerosi sono i ristoranti presi di mira dove non sempre si trova posto, tante le attrattive e tanti i modi per trascorrere le serate. Otranto è sempre allietata da musica, mercati, negozi. Incanto e magia si fondono insieme per allietare le vostre vacanze a Otranto.