Case Vacanze a Castro marina

Informazioni su Castro marina

Informazioni su Castro marina dopo aver prenotato una o più case vacanze

Perché prenotare le case vacanza a Castro marina

Prenotare una più case vacanze, appartamenti o ville a Castro marina è una scelta saggia per vivere all'interno di un contesto salubre, storico, architettonico. Significa vivere il mare, la località marittima e i suoi servizi. Scegliere Castro marittima come meta delle vacanze per trovare tutti i servizi sotto casa, e per ammirare e godere di un tratto di costa tra i più suggestivi d'Italia. Le acque cristalline e i raggi cocenti che scendono perpendicolarmente, creano un'atmosfera di colori davvero particolare e unica. 

Brevi cenni di geografia e storia di Castro

Castro è una cittadina del Salento ubicata lungo la costa adriatica dopo Otranto e Santa Cesarea Terme in direzione di Santa Maria di Leuca. Il piccolo comune ha origini medioevali e ne condivide per molti versi la sua storia con quella di Otranto.  Il comune è formato da un centro abitato principale sorto in altura a circa 100 Mt sul livello del mare, Castro centro storico, attorno al castello aragonese ed un abitato nella parte bassa detta Castro marina, sorta intorno al porto peschereccio. Castro è un comune molto antico, il suo nome trae origine da Castrum Minervae antica città romana alla quale venne accomunata. Numerosi sono i reperti visitabili in loco sia via mare che via terra. Bello e caratteristico il borgo della Castro alta cosi come bello e incantevole il borgo rivierasco della Castro bassa. Il suo mare è lucente e azzurro. Questo fa si che nei periodi estivi la cittadina venga letteralmente invasa.

Come raggiungere Castro marina

Dalle due tangenziali di Lecce, l'uscita è con direzione Maglie. da qui proseguire su SS275 fino all'uscita Otranto e proseguire per Otranto. Una volta raggiunto Otranto proseguire per la litoranea sud in direzione di Leuca, superare la marina di santa Cesarea Terme ed eccovi a Castro.

Cosa fare di giorno a Castro marina

Dopo aver fatto un abbondate colazione magari ammirando il panorama che solo Castro può offrire è d'obbligo immergersi nelle acque di castro marina. Per una giornata alternativa invece le grotte Zinzulusa e Romanelli sono a disposizione per visite autonome o con guida. Numerosa è la possibilità di effettuare escursioni e pratiche sportive in acqua e non, la costa adriatica da questo punto di vista è all'avanguardia. Per tutto il resto dalla litoranea adriatica le destinazioni per il mare sono ovunque e la scelta è ampia. Le prime spiagge grandi e caraibiche sono in direzione Alimini di Otranto, litoranea nord. 

Cosa fare di sera a Castro marina

Anzitutto una visita nel borgo di castro alta è d'obbligo, cosi come una visita al Castello e a quanto ha da mostrare Castro. Subito dopo una cena a base di pesce nei diversi e rinomati ristoranti del posto e poi in disco a Santa Cesarea Terme oppure in giro a fare shopping o ancora a spasso per i borghi del Salento, tra sagre e riti religiosi.

Visualizza il video girato a Castro marina

Case Vacanze a Castro marina
  • Pagina 1

Ricerca Case Vacanza
Cosa?
Quando?
Dove?
Località
Distanza dal mare
Posti letto da
Budget fino a
Servizi

Contatti
Salentoit.it by Agenzia Guida
Via Santa Rosalia, 1
73046 - Matino - (LE)
Tel.: 800 090 177
Fax: +39 0833 503722
Cell.: +39 0833 503722

Email: vacanze@salentoit.it
Cerca per Codice