Una Casa vacanza a Torre Vado nel Salento è un ottima scelta per coppie, gruppi, famiglie e terza età. Torre Vado è una marina del comune di Morciano di Leuca situata nel tacco d'Italia sul litorare jonico qualche chilometro prima di raggiungere Leuca. La sua costa è prevalentemente mista con scoglio basso praticabile e spiagge di sabbia fine in quel di Posto Vecchio e Pescoluse. Negli anni questa località è cresciuta molto grazie all'influenza delle bianche e immense spiagge che da Torre San Giovanni raggiungono Torre Vado. La marina è molto dinamica ed organizzata. Posto ideale per famiglie, giovani, anziani, coppie, comitive che vogliono soggiornare in questo angolo appprezzando appieno il territorio. Sono presenti attrazioni per i più piccoli, ristoranti, disco, e un mercato centrale che richiama tutte le zone vicine compresa anche Santa Maria di Leuca. Il porto permette il noleggio e la partenza di imbarcazioni per la visita guidata e non della costa salentina. Numerose sono inoltre le grotte raggiungibili via mare differenti tra loro e con connotazioni di colore molto affascinanti.
Come raggiungere Torre Vado
Prima di arrivare a Lecce imboccare la tangenziale ovest e proseguire in direzione Gallipoli imboccando la relativa uscita. Sarete immessi su SS 274 poi SS 101 sulla quale bisogna proseguire fino all'uscita Morciano di Leuca, Torre Vado, dopo appena 3 chilometri si è nella marina.
Cosa fare di giorno a Torre Vado
Dopo una colazione magari in riva al mare le spiagge a scelta sono diverse, basta solo programmarsi oppure spostarsi sulla litoranea fino a fermarsi dove si desisera. In alternativa dal porto si possono noleggiare le imbarcazioni per visitare la costa e rendersi conto dal mare del bellissimo posto in cui ci si trova.
Cosa fare di sera a Torre Vado
Una grigliata base pesce o mare a cena sarebbe l'ideale a maggior modo se la casa vacanza ne offre la possibilità. Ma niente remore, Torre Vado è famosa e ricercata per l'arte culinaria ed i ristoranti non potevano mancare. Dopo una visita a Leuca e le altre sere in giro per il capo di Leuca a caccia di locali tipici, sagre, riti o divertimento nei diversi locali disco del capo di Leuca.