Case Vacanze a Felline

Informazioni su Felline

Felline è una frazione di Alliste. La storia di questo bellissimo borgo risale alla preistoria e negli anni è stata attaccata più volte dalle incursioni via mare rischiando di essere completamente distrutta in ultimo dai saraceni e veneziani. Il borgo con ancora parte delle mura medioevali è visibile dal mare e questo ha fatto si che gruppi di popolazione scampassero alle invasioni fondando le due località vicine come Alliste e Melissano non visibili dal mare. Felline quindi è molto antica ed oggi si possono ammirare i diversi reperti presenti sul posto cosi come fregi architettonici differenti per epoca. Da visitare sono la Chiesa abbaziale Madonna dell'Alto, l'Abside di Santa Sofia, la Chiesa Madre, la Chiesa di Santa Potenza, il Castello, ed i Menhir Ninfeo e Terenzano.

Come raggiungere Felline

Una volta arrivati in territorio leccese provenendo da Bari e Brindisi imboccare la tangenziale ovest in direzione Gallipoli e proseguire fino all'uscita. Verrette immessi sulla statale con direzione Gallipoli dove dovrete proseguire per circa Km 60 fino all'uscita Alliste/Felline.

Cosa fare di giorno a Felline

Dopo un'ottima colazione la destinazione è il mare magari visitanto il borgo e le zone limitrofe. La costa è pressochè stupenda, si nota da subito un mare limpido e cristallino che bagna le praticabili scogliere. In alternativa e per chi è incerca di spiagge lunghe e sabbiose la direzione è Torre San Giovanni poco distante.

Cosa fare di sera a Felline

Si può decidere di cenare a casa oppure nei diversi locali presenti sul posto, molto rinomati e con cucina tipica salentina. Locali che attirano numerosi turisti e dove è possibile cenare ammirando il borgo di questa località.

 


Ricerca Case Vacanza
Cosa?
Quando?
Dove?
Località
Distanza dal mare
Posti letto da
Budget fino a
Servizi

Contatti
Salentoit.it di Agenzia Guida Srls
Via Santa Rosalia, 1
73046 - Matino - (LE)
Tel.: 800 090 177

Email: vacanze@salentoit.it
Cerca per Codice