Baia Verde è la meta prediletta per eccellenza del turismo giovanile del Salento. Ricca di numerosi stabilimenti balneari oltre che per le sue meravigliose spiagge viene scelta per il il divertentismo sfrenato. Tra la metà di luglio e gli inizi di settembre diventa una discoteca a cielo aperto giorno e notte con i suoi numerosi eventi. Se stai cercando il divertimento nel Salento, questo parte della costa jonica è il tuo punto d'arrivo. Le famiglie ci sono e come, certo preferiscono periodi meno affollati per godersi in tutta tranquillità questo splendido angolo, fare lunghe e rilassanti passeggiate. Baia Verde di Gallipoli è spostata a sud della periferia di Gallipoli in un tratto di costa che come detto è solo spettacolare. Le giornate trascorrono tra un drink e l'altro consumato nei diversi lidi balneari che popolano la Baia Verde al ritmo della musica mentre le serate continuano nel divertimento cosi come il giorno con la differenza che i lidi si trasformano in vere e proprie discoteche dove intervengono molti ospiti di importanza internazionale che sono i veri trascinatori di ogni estate salentina e i biglietti per accaparrarsi lo spettacolo vanno a ruba. Non è un caso che la maggior parte degli eventi viene programmata proprio a ridosso della Baia Verde e Lido San Giovanni.
Come raggiungere Baia Verde di Gallipoli
Chiariamo subito che la località è incastonata tra la litoranea che da Gallipoli corre verso Leuca e la superstrada SS101 e quindi da qui gli accessi. Il tratto di litoranea che passa dalla Baia Verde è a senso unico da Lido San Giovanni ai Foggi durante tutto il periodo estivo nel senso di marcia Lido San Giovanni direzione Foggi. Le uscite autostradali sono due dove la prima porta a ridosso dell'abitato che va attraversato per raggiungere la litoranea oppure si può deviare in direzione stadio e raggiungere la Baia Verde dall'inizio e quindi dal lato di Lido San Giovanni dove è presente una grande area parcheggio, mentre l'altra uscita porta alla fine della Baia Verde in località Li Foggi e da qui si può proseguire sulla litoranea solo in direzione Lido Pizzo, Li Sauli, Mancaversa, Leuca oppure posteggiare l'auto all'interno di una grande area parcheggio che arriva fin dentro l'abitato della Baia Verde e rappresenta il modo migliore per raggiungere gli stabilimenti e i luoghi di intrattenimento serale. Questa grande area parcheggio riporta facilmente sulla strada a scorrimento veloce SS101 con direzione Leuca oppure con una inversione di marcia verso Lecce o di nuovo verso Gallipoli centro. L'area parcheggio può essere raggiunta direttamente dalla statale 101 solo che bisogna conoscere il punto esatto visto che non è segnalato e la sera non è illuminato. Maggiori dettagli su come parcheggiare a Gallipoli qui.
Cosa fare di giorno a Baia Verde
In questo posto non ci si annoia mai. Le giornate trascorrono tra un drink in spiaggia a prendere la tintarella, un tuffo nelle splendide acque e i balli sfrenati in riva al mare animati da lido in lido. C'è spazio anche per chi preferisce la calma e il relax.
Cosa fare la sera a Baia Verde
Le serate sono sempre movimentate, tra lidi e discoteche c'è davvero la scelta. Tanti ospiti internazionali accendono a ritmo di musica le serate nella Baia Verde. Guai a prendere sonno! Durante il giorno i PR passano per le spiagge a dispensare consigli, omaggi e prevendite per ogni evento e c'è l'imbarazzo della scelta!
Scopri di più su questa località con la nostra clip qui: Baia Verde